immagina
racconta
sperimenta
Connessioni - promo performance (2017)
Osservare e raccontare.
L'audiovisivo come documentazione per generare ricchezza culturale.
Realizziamo contenuti
al fine di una comunicazione chiara,
coinvolgente ed emozionante.
CHI SIAMO
Le persone dietro la nuvola
(Foto: Leonardo Farina Studio)
Silvia Lorenzetti
Project Manager
Livio Dagrezio
Videomaker
Moviementi è un progetto d’impresa creato da Livio Dagrezio e Silvia Lorenzetti, che si occupa di produzioni audiovisive, cine-laboratori e creazione di eventi legati a cinema, territorio e cultura.
Nasce a Bologna nel 2013, con un’attenzione mirata alle nuove generazioni, proponendosi di mettere a servizio delle realtà del territorio il linguaggio cinematografico, rendere l’audiovisivo un mezzo d’espressione dell’industria culturale.
Il lavoro di Moviementi passa attraverso una costante ricerca e sperimentazione nell’ambito pedagogico, per sviluppare una didattica primariamente in linea con le esigenze delle nuove generazioni, in costante mutamento.
Attraverso un’idea forte di condivisione in cui maestri ed apprendisti, professionisti e non, grandi e piccoli lavorano fianco a fianco, Moviementi sceglie di contribuire a generare ricchezza culturale grazie allo scambio di esperienze e vite eterogenee.
Livio e Silvia danno vita così ad un linguaggio delle immagini che diviene strumento di narrazione per una storia che racconta di vite ed esperienze, che utilizza il territorio, fatto di persone e storie da raccontare, come rete vitale in cui cultura e società si integrano e producono valore sociale.
Moviementi è un’impresa culturale ed anche una realtà composta da due giovani genitori, la cui attività professionale si completa attraverso la vita familiare divenendo l’una ispirazione per l’altra, in un costante interrogarsi e mettersi in gioco.
Contatti
Segnali di fumo o canali tradizionali
Via dell'angelo custode, 30
40141 Bologna